Solo quando ci amiamo davvero abbiamo tutte le risorse utili per fare bene alla nostra vita e a quelle delle persone che amiamo.

Ama te stesso per primo


Solo quando ci amiamo davvero abbiamo tutte le risorse utili per fare bene alla nostra vita e a quelle delle persone che amiamo.

Questa sarà la prima audio story del prossimo anno. Scegliere con quale tema iniziare è stato difficile, ma abbiamo pensato che non esista nulla più sano e bello di una persona che riesce ad amare se stessa e a prendersi cura dei suoi bisogni.

Apriamo il 2016 con Alessandra Strafile che ci condurrà attraverso un percorso di check up delle otto aree principali che impattano sulla qualità dell'esistenza, invitandoci a fare spazio per creare i presupposti di una vita sana ed equilibrata sul piano fisico, emotivo e spirituale.

Grazie a “Ama te stesso per primo” impareremo a capire quanto è importante rallentare e imparare a prendersi cura di sè, sia per riconciliarsi col mondo che per avere risorse migliori da dedicare all'esterno.

"Un Maestro non e' uno che non ha mai sbagliato; ma uno che ha sbagliato molto e ha imparato la lezione."
Paulo Cohelo

Alessandra precisa che alcune esperienze familiari, sentimentali o personali ci mettono nelle condizioni di dover fare un lavoro di autoanalisi e comprensione. Certamente non si tratta di un percorso facile o indolore, ma necessario per ricominciare ad amarsi di nuovo ed evitare errori grossolani che rischiano di avere delle ripercussioni anche molto pesanti sulla nostra vita.

0 commenti

Facciamo pace con il sesso

Legare l’amore al sesso è stata una delle trovate più bizzarre del Creatore. Milan Kundera

consapevolezza

Parlare d’amore

Ci sono relazioni in cui ci sembra di dare tanto e ricevere poco: l’amore a volte non basta, bisogna trovare una strada in cui farlo correre liberamente.

palestra