Per esprimersi al meglio, parlare non basta.

Ma io non volevo dire questo


Per esprimersi al meglio, parlare non basta.

Se bastasse parlare per esprimersi al meglio probabilmente non avremmo i problemi che spesso invece riscontriamo. Nella vita di tutti i giorni, sul lavoro, con gli amici, mentre si cerca di spiegare le proprie opinioni, capita spesso di essere fraintesi o di avere la sensazione che il messaggio non sia arrivato correttamente. Imparare a utilizzare al meglio le parole aiuterà a potenziare il loro significato emozionale nascosto.
Myriam vi aspetta il 18 luglio!

Immagina di danzare, ballare, lavorare a maglia o scrivere. Immagina di essere immerso nel fare qualcosa, qualsiasi cosa: anche cantare sotto la doccia.

Quelle che ti ho descritto io, o che ti sono venute in mente, sono attività che tutti possiamo abbozzare, ma per diventare abili è necessario conoscere alcune regole e fare tanta pratica. Anche se non siamo abituati all’idea, questo vale anche nella comunicazione con gli altri.
 

Parlare non basta.
Esprimersi non è sufficiente.
Esprimersi con buoni contenuti non da i frutti sperati.
Esprimersi con le migliori intenzioni non ci porta all’obiettivo.

Le persone si scambiano informazioni per lavoro, diletto, amicizia, interesse, ma spesso lo fanno senza sapere che comunicare è un’arte e che, come tale, segue delle regole che ne influenzano l’efficacia.

Se vuoi essere davvero efficace è necessario tenere in considerazione alcune semplici norme.

Se ti capita spesso di sentirti frainteso e di dire (e dirti) ‘’Ma io non volevo dire questo!’’ o senti che puoi fare qualcosa per le tue relazioni questo webinar ti aiuterà a migliorare nel tuo modo di esprimerti per trattare con le persone, essere più carismatico, ottenere collaborazione, farti benvolere e … discutere nella maniera corretta quando fosse il caso.

0 commenti

I codici della menzogna: come il corpo svela l’inganno

La mezze verità fanno parte della quotidianità. E’ tempo di comprendere le contraddizioni tra ciò che diciamo e come ci muoviamo.

palestra

Parlare in Pubblico

Quando ti presenti di fronte ad un pubblico è di fondamentale importanza che tu ti possa sentire rilassato e presente a te stesso.

palestra